giovedì 2 maggio 2013

Tag: 7 film per 7 stati d'animo


Buongiorno cari lettori!
Per quest'oggi ho deciso di proporvi un tag che ho trovato qualche tempo fa su uno dei miei blog preferiti insanebazar.com e che tocca un argomento a me molto caro, il cinema.

Il tag consiste nell'abbinare a sette stati d'animo altrettante sette pellicole che fanno rivevere quelle emozioni. Inziamo :)

1) ARRABBIATO.
Rabbia mista ad angoscia sicuramente per Diaz- Don't clean up this blood, uscito nel 2012, diretto da Daniele Vicari, film che tratta dei fatti accaduti durante il G8 a Genova. Le immagini sono molto forti e violente, ma ve ne consiglio la visione, anche solo per una volta.


2) ANNOIATO.
Houdini-L'ultimo mago, del 2007, diretto da Gillian Armstrong, che ripercorre uno spaccato della vita di Harry Houdini: visto una sera per caso su Sky, una noia mortale.


3) FELICE.
Il mio regista italiano preferito, colui che sa raccontare le felicità e la tristezza con una delicatezza non comune, Ferzan Ozpetek. Ho scelto Mine Vaganti, uscito nel 2010.


4) MALINCONICO.
Uno dei film cult della mia infanzia (perchè tra i preferiti di mia mamma) Lady Hawke, del 1985, diretto da Richard Donner.


5) ANGOSCIATO.
Non ho alcun dubbio nell'inserire Saw-L'enigmista, del 2004, diretto da James Wan. Angoscia è dire poco.


6) INNAMORATO.
Uno dei miei film preferiti, Moulin Rouge, il capolavoro di Buz Luhrman del 2001. Aspetto con ansia il Grande Gasby, in uscita tra poche settimane. 


7) GELOSO.
Il maestro della gelosia, Gabriele Muccino con L'ultimo bacio, del 2000.


E voi che ne pensate? Vi ritrovate in questi film o vi hanno scosso emozioni diverse?

Un bacione
Ila :D

Nessun commento:

Posta un commento