mercoledì 13 febbraio 2013

Once upon a time: The Doctor


Buongiorno cari lettori,
mi scuso per l'assenza, ma questi giorni divisi tra carnevale e tesi mi hanno tenuta parecchio impegnata!

Ritorno parlandovi ancora una volta della serie che più mi sta appassionando in questo periodo, mi riferisco alla seconda stagione di Once upon a time. In questi primi episodi sono comparsi molti nuovi personaggi tra cui Mulan, Aurora, Lancillotto e per ultimo capitan Uncino; ma la serie continua a stupire, infatti non tutti gli abitanti di Storybrooke hanno ancora rivelato chi sono veramente.

Il quinto episodio, intitolato "The Doctor", si concentra appunto sulla storia del dottor Whale, di cui non si conosceva ancora l'identità...alcuni fans avevano ipotizzato che potesse essere Peter Pan, altri la balena di Pinocchio (visto il nome), e altri ancora ci avevano visto giusto: il dottor Whale non è altro che il dottor Frankenstein, il cui cognome richiama quello del regista (James Whale) dell'omonimo film del 1931. Ma la domanda è: che ci fa il dottor Frankenstein nel mondo delle fiabe?

Ecco allora la risposta: il dottore non proviene dal mondo della fiabe, ma da un altro mondo, di cui non è ancora stato specificato nulla, ed è giunto qui grazie all'aiuto del Cappellaio Matto e del suo cappello, un magico portale verso nuovi mondi. In un dialogo si accenna infatti all'esistenza di molti altri mondi, quello del dottore, ma anche di "un mondo senza magia" (a quanto pare il nostro) e di un mondo in cui si può arrivare grazie a delle pantofole (avete pensato tutti a Oz vero?!). Questa idea può quindi portare ogni sorta di personaggio sia nel mondo delle fiabe che a Storybrooke, bisogna solo stare a vedere. L'unica informazione che è stata data riguardo al mondo del dottore è che si tratta di un mondo in bianco e nero, come si vede nelle immagini in cui Frankenstein compie i suoi esperimenti.


Fatto sta che a me tutto questo ha fatto pensare alla foresta dei mondi incantati presente in Nightmare before Christmas, magari tra qualche puntata comparirà anche il nostro amato Jack :)


Un bacione e buona giornata!
Ila :D

1 commento: