venerdì 8 febbraio 2013

Che cosa sarebbe il mondo senza Capitan Uncino?


Come molti di voi già sapranno, Once upon a time è sicuramente una delle mie serie tv preferite e anche la seconda stagione sta confermando tutte le mie (alte) aspettative.
In particolare, nella puntata di martedì, la quarta, ecco arrivare uno dei mie personaggi preferiti di sempre: Capitan Uncino! 
Naturalmente il bello della serie è che le storie non sono mai raccontate come ce le ricordiamo, ma rielaborate in maniera del tutto originale: ecco dunque che il Capitano è molto giovane e ancora in possesso di tutte e due le mani.

Capitan Uncino in Once upon a time

Di Peter Pan per ora neanche l'ombra (ahahah), ma, inaspettatamente, appare il coccodrillo che in realtà non è altri che Tremotino: il Capitano infatti gli dà questo nomignolo a causa della sua pelle verdognola e butterata. Il Capitano si è preso gioco di Tremotino quando questi non era ancora il Signore Oscuro, scappando anche con la bella moglie e lasciandolo solo con il figlio piccolo. Passati alcuni anni Tremotino, diventato malvagio e coraggioso, attua finalmente la sua vendetta, uccidendo la moglie e tagliando la mano al Capitano nell'intento di rubargli un fagiolo magico. 

Siamo stati abituati a vedere Capitan Uncino rappresentato in diverse vesti, ma, diciamocelo, mai così giovane e bello. 

Capitan Uncino versione Disney

Capitan Uncino in Hook

Pietro Pignatelli-Capitan Uncino nle musical di Peter Pan

Russel Brand-Capitan Uncino nelle foto di Annie Leibovitz

Voi quale versione del Capitano amate di più? Io devo ammettere che ogni volta che riguardo Hook rimango incantata di fronte alla bravura di Dustin Hoffman...staremo a vedere quali sorpese ci riserverà il giovane Uncino!

Un bacione e buon week end carnevalesco!
Ila :D

2 commenti: