venerdì 2 marzo 2012

Hysteria



Avrete ormai capito la nostra passione per il cinema!! E così stasera non possiamo assolutamente farci sfuggire Hysteria, di Tanya Wexler, candidato al Festival del cinema di Roma. 
Il film è ambientato a Londra nel 1880: il giovane dottor Mortimer Granville lotta per far passare nuove scoperte scientifiche negli ospedali gestiti da medici con convinzioni datate e ormai obsolete. Dopo essere stato licenziato numero volte, viene assunto dal dottor Dalrymple, specializzato nella cura "manuale" dell'isteria, che si manifesterebbe con irritabilità, tristezza, pianto frequente o incontenibile rabbia. Sono gli anni '80 dell'800, gli anni della scoperta dei germi, dell'evoluzione medica e soprattutto del proliferare di questa malattia, considerata dall'istituto psichiatrico americano ( fino al 1952) un disturbo mentale tipico delle donne. Ecco quindi l'idea geniale del dottor Granville che inventa l'oggetto del desiderio femminile, il vibratore. 
Tutte le recensioni che ho letto lo descrivono come un film ricco di spensieratezza, mai volgare a tratti irriverente e storicamente credibile. 
La pellicola è uscita nelle sale già la scorsa settimana: qualcuno di voi ha avuto modo di vederlo? Cosa ne pensate? Lo consigliereste o no? Siamo curiose di sentire i vostri commenti!
Vi lascio con il trailer del film!


Buon week end cari lettori :D
Una bacione
Ila

6 commenti:

  1. Devo andarlo a vedere assolutamente!! Sono troppo curiosaaa!! :D

    RispondiElimina
  2. Ne ho sentito parlare, ho letto diverse recensioni, ma non l'ho ancora visto: mi spiace non potervi informare più dettagliatamente ;)

    www.lostinunderwear.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. SIIIIIIIIII io devo ancora andare a vederlo.., dalle recensioni pare un bel film ^_^ secondo me.., ha partecipato alla sceneggiatura...il mio cameriere il "65" che asserisce, (come il film, d'altronde) che la causa primaria della frustrazione della donna..e' la mancanza....di.........
    aahaahahahahahaahh ciaooo...., anch'io come voi amo il cinema! ^_^

    RispondiElimina
  4. voglio andarlo a vedere! secondo me è molto bello! :) passate da me se vi va. www.neverland-lovefairy.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. Ragazze andate a vederlo! é moto carino, davvero x niente volgare e spensierato! L'unica cosa pensavo facesse più ridere..

    RispondiElimina
  6. E' in lista come prossimo film da vedere, se posso permettermi vi consiglio Quasi Amici, film poco pretenzioso ma con una bella storia di amicizia..:)
    Elena

    RispondiElimina